ROMA – Aveva preso il via poco prima delle 12 l’Assemblea della Lega di serie A, convocata con all’ordine del giorno la questione dei diritti tv, legata all’emergenza per la pandemia del coronavirus e lo stop al campionato. Alla riunione, che si è tenuta in teleconferenza, erano presenti tutti i 20 club del massimo campionato.

A margine della stessa non è cambiata di una virgola la linea, e si aspetta il pagamento dell’ultima rata da parte dei broadcaster tv, da lunedi’. L’assemblea aveva come punto all’ordine del giorno proprio la questione dei diritti tv: nessuna nuova delibera e’ stata varata, agli atti sono state portate dopo quella di Sky, anche le lettere di Dazn e Img per una ridiscussione dei termini economici, visto lo stop al campionato per l’emergenza coronavirus. Ma da parte dei club si attende il versamento dell’ultima rata, in tutto circa 222 milioni. In Assemblea si e’ preso anche atto, con soddisfazione, dell’ordinanza del governatore dell’Emilia Romagna, Bonaccini, che da lunedi’ consente gli allenamenti individuali dei professionisti anche per gli sport di squadra.

Disponibilita’ al dialogo col Governo “in ottica costruttiva e collaborativa” é la linea espressa dal presidente della Lega di serie A, Paolo Dal Pino, in risposta all’appello del ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora e che “ha trovato la piena condivisione da parte di tutte le società“.

E’ questo l’esito dell’Assemblea – ANSA – foto Il Messaggero