FOTO e VIDEO | 40^ Maratonina Pretuziana: oltre 2000 i partecipanti per l’edizione dei record

TERAMO – E’ stato il solito grande successo della Maratonina Pretuziana, appuntamento immancabile del Primo Maggio Teramano al pari delle Virtù: oltre 2.000 partecipanti si sono ritrovati stamane a piazza martiri per la gara non competitiva di 5 km con partenza alle ore 9.30. Giunta all’invidiabile traguardo dei primi 40 anni di età, alla manifestazione hanno partecipato, tra gli altri, l’Università, il Comune, il Gruppo podistico amatori Teramo (organizzatore dell’evento), e tantissime le associazioni, le società sportive, e le palestre presenti.

Tra i primi ad aver tagliato il traguardo nella non competitiva maschile ci sono Giuseppe Di Raffaele, Emiliano Di Felice di Area Fitness e Ugo Sansone di Wellness Sport. Tra le donne, invece, sempre per la non competitiva, la prima è stata la dottoressa Chiara Angelini, seguita da Antonella Di Tommaso della Palestra Olympia e Siria Mancini del Gruppo Podistico Amatori Teramo. Nella classifica gruppi ancora una volta prima Unite con 555 iscriti e 521 arrivati, e tra le palestre vittorioso il Club Interamnia con 249 iscritti e 207 arrivati.

Alle 11:00, in ritardo rispetto alla scaletta, c’è stata poi la partenza della corsa dedicata ai piccoli.

Prima della partenza, solita corsa all’iscrizione e poi la foto ricordo dei partecipanti dell’Università, sulla scalinata del Duomo, assieme alla giunta comunale, presente tutta. Poi, dopo la benedizione del Vescovo Mons. Lorenzo Leuzzi, anche un momento emozionante con l’intonazione dell’Inno d’Italia con le associazioni dei ciechi e dei sordomuti.

 

La partenza

L’arrivo

Read Previous

Il Primo maggio del Popolo della Famiglia Abruzzo: Maternita, lavoro piu prezioso

Read Next

FOTO e VIDEO | Emigrazione giovanile: flash mob di Fratelli D’Italia nel porto di Giulianova