TERAMO – Ancora una bella giornata di sport e divertimento ha caratterizzato la TaSpy Cup, manifestazione sportiva giovanile organizzata dalla Scuola Pallacanestro TaSp Young della Teramo a Spicchi. Dopo i successi ottenuti con la prima edizione per le categorie Aquilotti, Esordienti e Under 13 l’iniziativa è stata infatti riproposta per questa stagione con una formula ancora più accattivante. Un’edizione Maxi della TaSpy Cup ospitata al Palasport dell’Acquaviva, la nuova casa della Teramo a Spicchi, per dare la possibilità alle squadre del minibasket e del settore giovanile biancorosso di confrontarsi con i pari età di altre realtà sportive locali e nazionali.

E’ cresciuta così la TaSpy Cup, riservata domenica scorsa alla categoria Aquilotti. Sul campo, oltre ai giovani atleti della Teramo a Spicchi, si sono contesi il pallone i ragazzi della Taurus Jesi Basket e del Castel di Sangro Basket. Oltre 100 persone sono state coinvolte fra piccoli giocatori, allenatori, arbitri e dirigenti per contribuire a far riuscire al meglio l’ennesima dinamica iniziativa della TaSp, volta alla promozione delle valenze sportive e culturali del territorio e alla crescita dei giovani atleti sia fisica che comportamentale.

La giornata è stata infine caratterizzata da un altro bel momento al ristorante Il Mulino di Teramo dove tutti i partecipanti alla manifestazione si sono ritrovati per la pausa pranzo: “La TaSpy Cup – spiega Marco D’Ascenzo, responsabile minibasket della Scuola Pallacanestro TaSp Young – deve rappresentare per i ragazzi un momento di confronto e condivisione con altri giovani provenienti da altre città. Un confronto dal quale non può che scaturire un’occasione di crescita. E’ inoltre un grande onore anche per il settore minibasket della Teramo a Spicchi dare impulso a una manifestazione di questo tipo, anche perchè è da sempre la cura verso la crescita dei ragazzi il fine della nostra attività”.

Foto di Matteo Melozzi