TERAMO – La Pallamano Teramo chiude il girone di andata a punteggio pieno, superando l’ostacolo ultimo con la padronanza della grande squadra, espugnando il terreno di gioco del Pontinia con il punteggio finale, netto, inequivocabile, di 1927. E’ la sesta vittoria consecutiva per le ragazze biancorosse in altrettante gare del campionato di A2/D.

La vittoria di ieri, tra le più importanti del campionato teramano, è stata il frutto di una grande prestazione di squadra, comprese quelle dei portieri Alessia Paolucci e Giorgia Falini, decisive nei momenti clou. La fase realizzativa è stata affidata ad Elena Krease (9 reti), Maria Daniela Palarie (5) Sara Macrone (4) Chiara Canzio e Rachele Di Giacomo (3 ciascuna) Federica Fini (2) ed a Rebecca Capone (1).

Domenica prossima 07 marzo (ore 11:30), per la prima di ritorno, ancora una trasferta, a Siracusa , sul campo della seconda forza del campionato: all’andata la formazione allenata da Serafino Labrecciosa si impose con il punteggio di 30-25.

Classifica: Pallamano Teramo 12 – Aretusa 8 – Pontinia 6 – Conversano 4 (2 gare in meno) – Civitavecchia 4 (2 gare in meno) – Benevento 2 (1 gara in meno) – Fondi 0 (1 gara in meno).