TERAMO – Domani le Officine Indipendenti dalle 22 in poi ospiterà in via Vezzola n°7/9 la seconda data assoluta del tour dei Diaframma dove verrà presentato il 20esimo disco del gruppo simbolo del darkwave italiano.

“L’abisso”questo è il titolo 20esimo disco in studio dei Diaframma arriva dopo 5 anni dall’uscita del precedente “Preso nel Vortice” del 2013. Cinque anni in cui Federico Fiumani non è certo stato con le mani in mano, vista l’incessante attività live e l’uscita di raccolte, ristampe e live che sono andati ad impreziosire una discografia che dal loro primo singolo del 1982 conta più di 50 uscite. Con “L’abisso” Federico torna a raccontare le sue storie con la sincerità che da sempre lo contraddistingue e a darci la sua prospettiva sui rapporti personali, su quella vita che lo sta portando a varcare la soglia dei 60 anni. Un disco importante per le canzoni che contiene, per il sound maturo che è il marchio di fabbrica del suo alter ego musicale, quei Diaframma che sono oggi l’esperienza più longeva e continuativa della scena musicale indipendente nata in Italia negli anni ’80; un patrimonio musicale che ha ispirato una moltitudine di musicisti nostrani.

“Aver portato la seconda data del tour in Abruzzo dei Diaframma ci rende orgogliosi del lavoro svolto per nutrire la nostra città di una proposta cultura aperta all’intera regione.”

Ingresso, data la capienza del circolo, con sottoscrizione di 10€ a seguire Clama dj set