"Tordino non c'è due senza te": Flamenco e yoga negli ultimi eventi a Coste Lanciano di Roseto degli Abruzzi

2025-08-18T07:46:11+00:00 - La Redazione

"Tordino non c'è due senza te": Flamenco e yoga negli ultimi eventi a Coste Lanciano di Roseto degli Abruzzi

ROSETO DEGLI ABRUZZI - Ultima serata della stagione "Tordino non c'è due senza te", realizzata con la direzione artistica di Asteria Casadio a Coste Lanciano, nella bassa Valle del Tordino. Appuntamento mercoledì 20 agosto, a partire dalle ore 20.00, con Sonido Gitano, spettacolo di Flamenco con i meravigliosi Stella Astolfi e Fabrizio Stella, due artisti in grado di ricreare un angolo di Spagna nell'ultima notte d'estate del Parco "Il sogno di Taco".

Quello che andrà in scena è uno spettacolo unico di danza e musica: dal novembre del 2010, infatti, l’UNESCO ha inserito il flamenco nel Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità: si tratta di un'arte molto antica, in cui il corpo si fa veicolo e messaggero delle passioni umane. E prima dello spettacolo sarà possibile gustare una apericena con specialità spagnole: le sfiziosissime tapas accompagnate dalla sangria.

Il costo della serata è di 10 euro previa sottoscrizione di tessera associativa del valore di € 3, ed è necessaria la prenotazione al 347 15 34 731.

Domenica 24 agosto, invece, si terrà l'ultimo appuntamento laboratoriale della stagione estiva presso lo stesso parco, dalle 18.30: la stagione si chiude con un grande classico, ossia lo yoga con Rosanna De Santis, immersi nella meravigliosa cornice naturale offerta Dalla Valle del Tordino. Anche per questo laboratorio il costo è di 10 euro ed è necessaria la prenotazione.