Teramo Calcio: imminente l'ingaggio del "medianaccio" ex Ascoli, Yehiva Maiga Silvestri ('05)
2025-08-20T09:35:20+00:00 - Walter Cori

TERAMO - I bene informati narrano di un calciatore che a Teramo sarebbe arrivato comunque, aldilà della diagnosi definitiva del prof. Giuliano Giorgio Cerulli sulle effettive condizioni di Milton Borgarello, che dovrebbe arrivare nel tardo pomeriggio.
Appare sempre più probabile o addirittura certo l'imminente arrivo in maglia biancorossa di Yehiva Maiga Silvestri, italianissimo, classe '05, nato il 22 maggio a San Benedetto del Tronto e proveniente dall'Ascoli Calcio (36 presenze lo scorso anno nella formazione Primavera e con 3 presenze in Serie B nella stagione precedente).
Si tratta di un centrocampista meno propenso all'offesa rispetto agli stessi Borgarello o Messori e, per di più, è ancora un under: il suo innesto in organico completerebbe soprattutto in chiave tattica, all'occorrenza, la mediana biancorossa.
La trattativa con la dirigenza ascolana, nonostante la presenza nelle Marche di chi è rimasto legato ai colori biancorossi è, o è stata, molto articolata, condividendo alla fine i termini di un accordo biennale.
Si attende l'ufficializzazione del Teramo Calcio, ma l'atleta è già stato notato in città - foto da Piceno Time -