Supergol ritorna dal primo settembre con lo standard di sempre ed una novità assoluta

2025-08-15T08:55:08+00:00 - Walter Cori

Supergol ritorna dal primo settembre con lo standard di sempre ed una novità assoluta

TERAMO - Ricordo che Supergol iniziò il proprio, lungo percorso, quando la sede dell'allora Teleponte era allocata in Via Fonte Regina, prima di trasferisi in Via del Castello e poi, nel 1997, alla Gammarana. Eravamo alla fine degli anni '80 e fu il buon Tiberio Cianciotta a consigliarmi di chiamarla così. Per la verità ci fu un solo anno trascorso a Verde Tv, laddove Elso Simone Serpentini decise di cambiarlo in "Controcampo" (nome mai registrato) che, poco dopo, divenne la trasmissione sportiva di punta di Mediaset.

In 35 anni di produzioni saranno stati più di 1.200 gli appuntamenti settimanali proposti. Gli over 40 di tutta la provincia di Teramo almeno una volta hanno visto Supergol, da Teramo a Giulianova, dalla Vibrata alla vallata del Vomano e, recentemente, con le evoluzioni dell'etere, anche da altre province non soltanto abruzzesi. Ringraziare tutti coloro che ne hanno contrassegnato il successo non è cosa facile, perché richiede uno sforzo di memoria importante, ma il duo Francesco Di Francesco-Francesco Marcozzi, ancora oggi, è vivo nelle menti di tutti.

Il presente? E' ancorato alla presenza del mister Antonio Valbruni, che farà parte anche della squadra futura forte delle sue convinzioni tecnico-tattiche, spessissimo in controtendenza con i più. Il secondo ospite non sarà più Alfredo Napolitani per sua esclusiva scelta: lo ringraziamo convintamente per tutto quello che ha dato, disinteressatamente, fino all'ultimo numero della stagione scorsa.

Abbiamo organizzato, allora, la presenza di tre ospiti diversi, che si avvicenderanno settimanalmente. Sono figure che non hanno particolare bisogno di presentazioni perché si tratta di due graditissimi ritorni, sia per il dott. Dodo Di Sabatino sia per l'avv. Andrea Malatesta e di una vera novità, quella del prof. Claudio Mazzaufo, un'istituzione nel mondo sportivo non soltanto nazionale.

Il primo appuntamento su Super J è fissato per il prossimo lunedì 01 settembre, dalle ore 20:30 alle ore 22:00.