Supergol, la settimana de Il Derby inizierà domani

Oggi è tempo di serene valutazioni sul rendimento in campo dei biancorossi

2025-09-15T07:42:00+00:00 - Walter Cori

Supergol, la settimana de Il Derby inizierà domani

TERAMO - Interrogativo di massima, senza mettere in dubbio il fatto che il Teramo Calcio i 4 punti che ha in classifica se li è meritati tutti: la costante? Così come ieri si crea tanto e si concretizza pochissimo, brillantezza del gioco a parte.

Non andrebbe mai dimenticato, comunque, che questa squadra è largamente diversa dall'altra e che pertanto, esprimere sentenze è rischioso... Non lo è, invece, affermare che la rosa sia più completa della precedente, con il pacchetto difensivo forse non superiore a quello passato ma con il centrocampo che, prima o poi, creerà problemi di scelte al mister, anche decidesse di giocare a tre (è un settore che potrebbe registrare un ulteriore innesto di gran qualità). L'attacco? Nanapere, Persano e Fall "contro" Galesio, Bustos e Chiarella: fate voi. Forse il tema è diverso: ma è inevitabile che il numero 9 debba essere il primo a correre, pressare e anche difendere? Pare proprio di sì, ed allora è quasi impossibile avere un bomber da 18-20 goals. Si aggiunga poi che Nanapere, per una questione di centimetri, avrebbe potuto avere due reti all'attivo, sapendo benissimo che i legni fanno parte del gioco e che non hanno valore alcuno. Ma quanti attaccanti abbiamo "bocciato" anzitempo da queste parti?

Saranno i temi della serata che approfondiremo con IL mister Antonio Valbruni, con l'esterno offensivo Marcello Sereni e con il collega Marco De Antoniis del Teramo Calcio; il prof. Claudio Mazzaufo è infatti in Giappone, ai mondiali di Atletica Leggera, ma lo ascolteremo in collegamento.

Appuntamento alle ore 20:30 su Super J (la trasmissione sarà in rete in questo giornale dalle ore 23:00 circa).