Supergol, la goduria è totale ma il Chieti è dietro l'angolo

Non c'è tanto tempo per gioire del trionfo giuliese: il campionato bussa alla porta

2025-09-22T09:51:00+00:00 - Walter Cori

Supergol, la goduria è totale ma il Chieti è dietro l'angolo

TERAMO - Il campionato impone di guardare a mercoledì, pur nell'estasi cacistica del "Fadini". Tra 48 ore i biancorossi saranno chiamati alla "verifica Chieti", formazione superiore per caratura tecnica sia al Giulianova sia ancora di più al Castelfidardo.

Dall'eclatante e storico 1-4 di ieri bisognerà allontanare il "peggio" che viene dato da un'arma a doppio taglio: l'euforia e la voglia matta di strafare e di spaccare il mondo. C'è da preoccuparsene? Probabilmente no, se con l'autostima che cresce ci sono una società modello, che sa fare il proprio lavoro in tranquillità e competenza ed un allenatore che, proprio a Giulianova, ha mosso così tanto bene le pedine del suo scacchiere che saprà gestire l'attuale situazione a "rischio".

A proposito di società. Stasera sarà con noi di Supergol il co-presidente (non a caso) Armando Di Eleuterio (invitato prima della vittoria): lo abbiamo "rimproverato" più volte d'essere il primo a defilarsi in ogni circostanza e ci piacerà invece far comprendere ai più che la sua è una questione solo caratteriale e che ha invece sposato il "progetto Teramo" più di quanto si immagini. Scoprirete, almeno ci proveremo, che l'imprenditore teramano è un tifoso vero, anche "oltremisura" e che è innamorato profondamente dei colori biancorossi.

Del derby non diremo nulla? Impossibile astenersi, ma abbiamo l'età giusta per metterci anche dall'altra parte e rispettare gli stra-sconfitti sul campo, anche per l'atteggiamento della società giallorossa che ieri è stata inapputabile con quella ospite.

In studio ci saranno Tonino Valbruni e, stasera, Dodo Di Sabatino Martina: vi aspettiamo alle ore 20:30 su Super J (la trasmissione sarà in rete in questo giornale dalle ore 23:00 circa).