Supergol è pronta: si riparte con Dodo, con il mister e con il presidente del Teramo Calcio

2025-09-01T09:24:47+00:00 - Walter Cori

Supergol è pronta: si riparte con Dodo, con il mister e con il presidente del Teramo Calcio

TERAMO - Abbiamo sempre pensato che l'avvio di Supergol debba coincidere con l'imminente inizio del campionato; non sempre ne abbiamo avuto la possibilità ma quest'anno sì, ed allora siamo pronti: in studio con Tonino Valbruni e Dodo Di Sabatino (lunedì prossimo sarà la volta di Andrea Malatesta e poi di Claudio Mazzaufo) ci sarà il presidente del Teramo Calcio, Filippo Di Antonio.

Lo ringraziamo anticipatamente perché sa di dover affrontare il vento delle critiche post-Notaresco: è questo il calcio, che non conosce mezze misure. La sconfitta casalinga con il Notaresco ha fatto male, inutile nasconderlo: la Coppa non ha grandi interessi e per chi va avanti diverrà quasi un "fastidio", ma iniziare una stagione sportiva perdendo meritatamente in casa è cosa peggiore, ancor di più perché eravamo quasi tutti certi del fatto che contro l'undici di Roberto Vagnoni si sarebbe vinto, forse anche agevolmente, con il massimo del rispetto dovuto ai rossoblù.

Eccoci invece tornati con i piedi in terra: se la società, lo staff e soprattutto i calciatori sapranno farne tesoro, probabilmente il Teramo tornerà a sentirsi "meno grande" ed in grado di giocarsela contro chiunque, prendendo consapevolezza del fatto che nel girone F ci sono tanti Notaresco e diverse altre squadre anche superiori. L'Unionpomezia, ad esempio, sarà da tenere nella giusta considerazione.

Ci riuscirà il Teramo a zittire da subito i critici nati per esserlo ed anche quelli del momento? Nanapere, che è sul banco degli imputati più di altri come se tutte le responsabilità fossero sue (ieri per la verità hanno giocato male o malissimo almeno in sette), riuscirà a dimostrare che, anche giocando "alla Pomante", qualche pallone e più, in porta, riuscirà a metterlo?

Ciccio Micciola, stamane, a mente fredda, dice di avere pazienza e che non sempre perdere una partita, per quanto male abbia fatto, sia emblematico del valore di una squadra, lasciando intendere che potrebbe aver anche dato la giusta scossa a tutti.

Sarà cosi?

Ne parleremo con voi e con gli ospiti in studio stasera dalle ore 20:30 su Super J (la produzione sarà anche in rete in questo giornale a partire dalle ore 23:00 circa).