Strabellante apre i battenti: podismo, rispetto ambientale, musica e tanto altro

2025-08-30T07:15:33+00:00 - La Redazione

Strabellante apre i battenti: podismo, rispetto ambientale, musica e tanto altro

BELLANTE - Sta per aprire i battenti la prima edizione di Strabellante, la nuova manifestazione firmata Pretuzi Runners Teramo. Un evento inedito, dove sport, bellezza paesaggistica e rispetto ambientale si fondono per regalare un’esperienza indimenticabile sabato 30 agosto. Gli organizzatori, coadiuvati dai referenti locali di Bellante Marco Vagnozzi e Dino Di Bartolomeo, si dicono più che soddisfatti per come la macchina operativa abbia saputo orchestrare la manifestazione, riuscendo a fare di Strabellante un’occasione autentica per vivere il territorio e per il piacere di correre.

Il programma prevede la gara competitiva di 9 chilometri; due giri cittadini con transito anche così come la non competitiva cronometrata e la passeggiata di 4,5 chilometri corrispondente a un giro del circuito pensata per chi desidera vivere l’evento in modo più leggero. Sono previsti premi in natura per le prime 3 atlete e i primi 3 atleti assoluti, oltre alla premiazione dei primi 5 classificati in ogni categoria e dei primi 5 gruppi più numerosi.

La Strabellante entra a far parte di importanti circuiti regionali tra cui Corri Master FIDAL, Corrilabruzzo UISP, Piceni e Pretuzi, Corrilabruzzo-Corri e Cammina con Noi, confermandosi come appuntamento di rilievo nel calendario podistico abruzzese che ha in Luca Maiorani il testimonial d’eccezione e anche Stefano Massimi dell’Atletica Vomano come ospite d’onore. La Strabellante si distingue per il suo forte impegno ecologico come evento “plastic free” con l’obiettivo di sensibilizzare atleti e cittadini sull’importanza della tutela dell’ambiente e di uno stile di vita responsabile. A tutti i partecipanti della gara competitiva sarà consegnato un pacco gara particolarmente ricco e curato, reso possibile grazie al prezioso contributo degli sponsor. E per rendere l’evento completo e coinvolgente a favore di atleti e spettatori, al termine andrà in scena un fantastico concerto dal vivo dei Black Ink Band, per chiudere la giornata all’insegna della musica, dell’energia e della convivialità.

L’organizzazione ringrazia sentitamente il Comune di Bellante (Assessorato alla Cultura) per il fondamentale sostegno insieme all’Associazione Spazio Eventi e alla Pro Loco di Bellante, oltre ai partner principali Supermercato Tigre (Bellante) e Iconix che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.