Scoppia il caso del cantiere Fornaci-Cona: Marroni segnala il video del sindaco D'Alberto
2025-08-14T16:02:57+00:00 - La Redazione

TERAMO - La consigliera di minoranza al Comune di Teramo Maria Cristina Marroni interviene sul video pubblicato dal sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto relativamente allo stato dei lavori alla Fornaci-Cona:
"Con riferimento al video pubblicato dal Sindaco di Teramo sulla sua pagina facebook nel primo pomeriggio di oggi, 14 agosto 2025, ho spedito immediatamente apposita segnalazione all'Ispettorato del Lavoro di Teramo e alla ASL per la palese violazione delle obbligatorie norme sulla sicurezza del lavoro e per la gravissima mancanza dei presìdi di sicurezza nei lavoratori inquadrati nel video del sindaco, che si riferisce al cantiere della scuola comunale Fornaci-Cona.
In particolare, faccio appello all'Ispettorato e alla ASL affinché intervengano subito sul cantiere, laddove risultato clamorosi i pericoli gravi ed immediati ai quali sono sottoposti gli operai e le maestranze che stanno operando.
Ci riempiamo tutti la bocca del concetto di "sicurezza", ma alla prova dei fatti il Sindaco se la ride mentre filma una situazione professionale che non fa per niente onore al Comune di Teramo (che è titolare del cantiere della scuola)".