Rotary Club Teramo riceve il Premio per l'Eccellenza
2025-08-24T08:17:08+00:00 - Walter Cori

TERAMO - Lontano dai riflettori dei grandi progetti umanitari e di pace che il Rotary International promuove coordinandosi con altri importanti stakeholders che hanno una visione globale, c’è il lavoro dei club territoriali che ogni anno si cimentano con progetti, inziative di solidalidarietà, di consolidamento e sviluppo del proprio effettivo.
In questo ambito il Rotary Club Teramo si è distinto nel proprio Distretto 2090 (Abruzzo, Marche, Umbria e Molise) conquistando per l’anno rotariano 2024-2025 il Premio per l’Eccellenza del Club.
Durante l’anno che è stato premiato alla guida del club c’era Paolo Brizzi che coadiuvato dai Past President, dagli organi di direzione ed in generale dal suo team, ha traguardato importanti obiettivi e si è contraddistinto per il grande ed entusiastico coinvolgimento dei soci.
“Un riconoscimento inaspettato che ci inorgoglisce. Abbiamo scritto una pagina importante della storia del club e della nostra città, declinando nel migliore dei modi i valori Rotariani in chiave locale”. Queste le parole di Paolo Brizzi che ha poi aggiunto “Un ringraziamento di cuore al management del Rotary International che ha riconosciuto ed apprezzato il nostro impegno e a tutti quelli che hanno contribuito affinché tutto questo fosse possibile”.
Tra i progetti che sono valsi l’ambito riconoscimento, vanno senz’altro ricordati l’inaugurazione della palestra del centro oncologico di Teramo, in contrada Casalena, allestita grazie a donazioni del club Rotary e di privati ed ancora la borsa di studio assegnata alla Dr.ssa teramana Chiara Casoli che negli anni accademici 2025-2027, parteciperà ad un master di alta formazione presso l’università di Stoccolma, ma anche le splendide e stimolanti conviviali che hanno animato l’intero anno rotariano e che hanno visto il susseguirsi di ospiti d’eccezione.