Musica, teatro e il simbolo universale della maschera nel repertorio operistico

Spettacolo a Giulianova e Teramo con gli studenti del Conservatorio “Braga”

2025-09-12T10:16:00+00:00 - La Redazione

Musica, teatro e il simbolo universale della maschera nel repertorio operistico

TERAMO - Il Conservatorio Statale di Musica “Gaetano Braga” di Teramo, attraverso il Dipartimento di Canto e Teatro Musicale, presenta lo spettacolo “Le maschere nella vita e nel teatro d’opera”, con la regia di Primo Antonio Petris e la voce recitante di Loretta Bonamente.

L’evento, che unisce musica, teatro e riflessione sul tema universale della maschera – simbolo della vita interiore e dell’arte scenica – vedrà protagonisti gli studenti delle classi di arte scenica, canto e maestro collaboratore del Conservatorio, offrendo al pubblico un viaggio tra emozioni, personaggi e suggestioni tratte dal grande repertorio operistico.

Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 17 settembre 2025 alle ore 18:30 presso il Palazzo Kursaal di Giulianova e sarà replicato giovedì 18 settembre 2025, sempre alle ore 18:30, presso la Sala della Fratellanza Artigiana di Teramo.

L’iniziativa rientra tra le attività di produzione artistica e di formazione del Conservatorio “Braga”, con l’obiettivo di avvicinare sempre più il pubblico, e in particolare i giovani, al mondo dell’opera e del teatro musicale.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.