Muore per malattia a 55 anni, gli amici lanciano una raccolta fondi per la famiglia e per l'AIRC

2025-09-02T14:13:21+00:00 - La Redazione

Muore per malattia a 55 anni, gli amici lanciano una raccolta fondi per la famiglia e per l'AIRC

GIULIANOVA - Sono stati raccolti complessivamente 15mila euro su GoFundMe, grazie a centinaia di donazioni, in memoria di Fabio Sponcichetti, mancato a soli 55 anni a causa di una malattia fulminante.  Originario di Giulianova, viveva a San Pietro in Casale, in provincia di Bologna, dove lavorava come informatore scientifico, molto attivo nel sindacato del suo settore. Fabio è morto lo scorso 1 agosto, lasciando due figli di 15 e 12 anni, che già tre anni fa avevano perso la loro mamma.

E proprio a loro è rivolta l’iniziativa solidale degli amici, che lo descrivono come una persona straordinaria, fuori dal comune. Nel suo ricordo è stata lanciata un’altra raccolta fondi, i cui proventi saranno girati all’AIRC, dai compagni della 5^A 1987/1988 del Liceo Scientifico di Giulianova “Marie Curie”.

“Il dolore che in questo momento proviamo è immenso. L’incredulità per quanto è accaduto - si legge nel lancio della raccolta online - è indescrivibile. Ti vogliamo ricordare sorridente e vitale come sei sempre stato. Ragazzo brillante e unico. Abbiamo vissuto insieme uno di quei periodi della vita che ogni persona ricorda con affetto e spensieratezza”.

La raccolta è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/fabio-sponcichetti