Muore a 37 anni a Sant'Omero: l'autopsia chiarirà le cause del decesso

2025-08-18T11:05:19+00:00 - La Redazione

Muore a 37 anni a Sant'Omero: l'autopsia chiarirà le cause del decesso

SANT'OMERO - Rinvenuto morto in casa a 37 anni: è accaduto a Villa Ricci di Sant'Omero dove questa notte attorno alle ore 1.40 è stato allertato il 118.

Il giovane si trovava in un'abitazione della frazione, da ospite. Sono stati proprio i proprietari dell'unità immobiliare a chiamare i soccorsi. Sul posto oltre al mezzo India del 118 i carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica.

Dai primi accertamenti sarebbero state escluse cause esterne, in quanto dall'ispezione cadaverica il corpo non presentava lesioni compatibili con suicidio o omicidio. Dalla perquisizione con l'ausilio anche di cani antidroga, non sono emerse tracce di sostanze stupefacenti. Lo stesso test anti droga eseguito sui proprietari ha escluso l'assunzione di sostanze.

Per tale ragione, data anche la giovane età della vittima, per fare chiarire pienamente le circostanze della morte, il Pm di turno la dottoressa Enrica Medori ha deciso di disporre un esame autoptico.

 

Nota Carabinieri

Alle ore 02:00 circa, in Sant’Omero, località Villa Ricci, via Tario Rufo n. 61, i carabinieri della stazione di Nereto e Colonnella , su richiesta del personale del  118, sono intervenuti in una abitazione privata occupata da una coppia del posto, dove il loro ospite A.D. trentasettenne, di Sant’Egidio alla Vibrata è deceduto all’interno della propria camera da letto.

I primi e non esaustivi accertamenti medico-legali condotti sul posto dal personale medico del 118 hanno escluso il decesso per cause violente, anche in considerazione che il corpo non presenta evidenti lesività atte a causare il decesso.

Il sopralluogo sul posto effettuato da militari del nucleo investigativo del comando provinciale di Teramo. Drug test eseguito sui proprietari ha dato esito negativo. Perquisita l’abitazione e le pertinenze, con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga del comando provinciale Carabinieri Chieti, con esito negativo. Indagini in corso da parte carabinieri della stazione Nereto, nucleo investigativo del comando provinciale di Teramo e aliquota operativa del N.o.r. della Compagnia di Alba Adriatica. La salma è stata traferita presso l’obitorio dell'Ospedale di Teramo per il successivo esame autoptico, disposto dal p.m. di turno dottoressa Medori.