Mercato coperto di Atri, plauso di Valentini all'assessore Di Basilico e al gruppo di Noi Moderati
Valentini: "Progetto strategico per la città. Verso un modello che unisce tradizione e innovazione"
2025-09-16T07:08:00+00:00 - La Redazione

ATRI - Inaugurato il nuovo mercato coperto nel centro storico di Atri: una struttura moderna che valorizza agricoltura e commercio locale, rafforza la filiera corta e diventa nuovo luogo di incontro per cittadini e produttori.
Realizzata con i fondi del Programma di Sviluppo Rurale, l’opera si inserisce nel piano di riqualificazione urbana e potrà ospitare attività commerciali, eventi e iniziative culturali.
Un plauso particolare va all’Assessore all’Agricoltura Alfonso Di Basilico, che ha saputo guidare il percorso con competenza e capacità di dialogo lavorando in sinergia con gli altri assessorati competenti e gli uffici comunali. Una buona prassi politico-amministrativa che ha permesso di portare a termine un progetto
strategico per la città. Grazie al suo impegno, oggi Atri può contare su una struttura moderna e funzionale, pensata per stimolare la crescita economica e favorire l’incontro tra produttori e cittadini. "È un esempio di buona politica e di collaborazione istituzionale – ha dichiarato Di Basilico – che offre nuove opportunità economiche e sociali alla nostra comunità per fare di Atri un punto di riferimento per tutto il territorio".
Il segretario provinciale Bruno Valentini ha dichiarato: "Voglio rivolgere un elogio all’ Assessore Di Basilico e a tutto il gruppo di Noi Moderati, per il lavoro svolto con serietà e determinazione. Con il nuovo mercato coperto Atri compie un passo importante verso un modello di sviluppo che unisce tradizione e innovazione a beneficio dell’ intera comunità".
L’ assessore Alfonso Di Basilico
Il segretario provinciale Bruno Valentini