“Lu Stù”, al nuovo Parco dei Cappuccini successi per Anna Tassoni e Antonello Recinelli

2025-08-10T08:18:42+00:00 - Walter Cori

“Lu Stù”, al nuovo Parco dei Cappuccini successi per Anna Tassoni e Antonello Recinelli

MONTORIO AL VOMANO - Una splendida serata d’estate ha fatto da cornice all’evento “Lu Stù”, organizzato ieri sera dall’associazione Il Colle e il Solleone, con il prezioso supporto del Bar Da.Ro. che ha offerto i premi per i vincitori.

«Un grande successo pur trattandosi di una serata estiva» ha dichiarato la presidente dell’associazione Angela Di Giammarco che ha voluto, inoltre, ringraziare tutti i partecipanti, lo staff del Bar Da.Ro. nonché  il suo instancabile team, sempre presente e disponibile in una attività che va dalla gestione delle iscrizioni alla composizione dei tavoli e fino all’arbitraggio delle partite.

Per la prima volta, il torneo ha visto una gara in contemporanea tra la categoria Under 16 e gli adulti. A trionfare sono stati Anna Tassoni nella categoria junior e Antonello Recinelli tra gli adulti.

Disponibile, durante la serata, anche un punto merchandising dedicato a “Lu Stù”, con possibilità di acquistare gadget ufficiali, alcuni dei quali inseriti come premi aggiuntivi.

L’associazione comunica, inoltre,  che i ricavati raccolti nella serata presso il Parco dei Cappuccini andranno ad aggiungersi a quelli del torneo invernale, destinati come sempre a finanziare progetti sociali per il territorio.

I prossimi appuntamenti vedranno “Lu Stù” protagonista anche fuori Montorio:

13 agosto – Cucco Lu Stù a Roseto degli Abruzzi, all’interno della Festa patronale di Santa Maria Assunta

18 agosto – Torneo under 16 in occasione della Festa di San Rocco a Montorio al Vomano.

Intanto, fervono i preparativi per la XVI edizione invernale: «Stiamo ricevendo tantissime richieste per nuovi punti Stù, soprattutto da località fuori Montorio – racconta la presidente – come Ascoli Piceno, Roseto e tante altre località».

E per chi si fosse perso la magia di ieri sera… non escludiamo che la serata possa ripetersi con una formula diversa - Associazione Il Colle e il Solleone -