L'augurio di Martinsicuro per l'anno scolastico
Non sono sottaciute le difficoltà logistiche causate dal plesso di Piazza Cavour
2025-09-18T08:12:00+00:00 - Walter Cori

MARTINSICURO - E’ iniziato un nuovo anno scolastico con delle difficoltà logistiche - dovute alla chiusura temporanea del plesso di piazza Cavour - che stiamo affrontando cercando di ridurre al massimo i disagi per famiglie, docenti, alunni e alunne.
L’Amministrazione Comunale di Martinsicuro desidera rivolgere un sincero augurio di buon inizio anno scolastico a tutte le studentesse e a tutti gli studenti, alle loro famiglie, agli insegnanti, alla Dirigente Scolastica e a tutto il personale scolastico.
Cari alunni e care alunne, desideriamo ricordarvi che l’istruzione rappresenta lo strumento più potente che avete a disposizione per comprendere il mondo che vi circonda. Il vostro percorso è solo all’inizio, ma con il sostegno delle vostre insegnanti e delle vostre famiglie sarete in grado di acquisire tutte le competenze e gli strumenti necessari per crescere, vivere armoniosamente nella comunità e costruire il vostro futuro.
Non sarà tanto importante cosa sceglierete di fare, quanto il modo in cui lo farete: con impegno, dedizione e passione.
Le conoscenze e le abilità che maturerete negli anni di studio saranno la base per realizzare i vostri sogni e dar vita al vostro progetto di vita, senza mai dimenticare che è proprio l’istruzione ad aiutarvi a scoprire chi siete e chi vorrete diventare.
Come Amministrazione, il nostro impegno è quello di sostenere la scuola in ogni sua sfaccettatura, lavorando per garantire spazi didattici sicuri, funzionali e adeguati alle esigenze delle nuove generazioni e di chi le accompagna nella crescita.
Proprio in quest’ottica, proseguono i lavori di messa in sicurezza della scuola elementare di Piazza Cavour, con l’obiettivo di riaprire al più presto il plesso e ridurre così i disagi .
Auguriamo a tutti un anno di successi, scoperte e crescita personale, con la certezza che l’Amministrazione resterà sempre al fianco della comunità scolastica per ogni necessità - Il Sindaco Massimo Vagnoni, la Consigliera delegata all’Istruzione e alle Pari Opportunità Isabel Marchegiani -