IL derby è del Teramo largamente (1-4)

Goduria biancorossa al "Fadini": il Giulianova fa quel che può (poco)

2025-09-21T15:05:00+00:00 - Walter Cori

IL derby è del Teramo largamente (1-4)

TERAMO - Ci sembra supefluo, a caldo, raccontarvi la partita e l'1-4 in trasferta, ma non in una qualsiasi ma nella trasferta più traserta di tutte, senza pubblico al seguito! Lo faremo separatamente.

Alla fine i biancorossi erano stretti in cerchio, tutti assieme, a metà campo, vittoriosi largamente per 1-4 (p.t. 0-0) grazie a Nanapere, all'eurogol di Messori ed alle segnature di Persano e di Pietrantonio.

A posteriori è stata una gara senza storia ma per almeno due terzi, invece, lo era stata eccome: gli equilibri li ha rotti Messori nel momento meno felice per i biancorossi, il quale si è inventato un goal calciando poco dopo la linea di mediana, vedendo Iovino fuori dai pali. Poi? Ci ha pensato Marco Pomante, che ha avvicendato l'autore del goal del raddoppio con un centrocampista di rottura, Silvestri, e Salustri con Costanzi, decisamente meno offensivo del compagno.

Di fatto la gara è finita con quel doppio cambio: prima dell'1-3 di Persano (gol bellissimo in contropiede), Sereni aveva avuto lui palla del doppio vantaggio sulla quale si era superato il portiere giallorosso. Al termine un gol di Di Pietrantonio alla Di Pietrantonio, con un sinistro a rientare all'incrocio dei pali lungo.

C'è da spellarsi le mani per questa larga vittoria, non tanto per una prestazione non eccelsa ma perchè concreta come mai e per i riflessi positivi che avrà sul campionato e sull'ambiente, a partire da mercoledì prossimo.

Probabilmente il Chieti è avvisato, ma non soltanto.