FOTO e VIDEO | Pallamano Teramo, la squadra si presenta alla città e... alla politica

2025-09-05T11:03:20+00:00 - La Redazione

FOTO e VIDEO | Pallamano Teramo, la squadra si presenta alla città e... alla politica

TERAMO – Cresce l’attesa per il debutto della Pallamano Teramo nel massimo campionato femminile di pallamano, la Serie A1, previsto domani, sabato 6 settembre. La squadra, guidata dalla coach Daniela Palarie, inizierà il proprio percorso in trasferta contro il Cassano Magnago. La settimana successiva, invece, è atteso l’esordio casalingo contro la Cellini Padova, primo appuntamento ufficiale davanti al proprio pubblico. La squadra arriva a questa nuova stagione con grande determinazione, forte della salvezza conquistata l’anno scorso contro il Mezzocorona. Una prova di carattere che ha consolidato la fiducia nel gruppo e nelle capacità del team tecnico.

Istituzioni e continuità - La società biancorossa si è presentata ufficialmente alla stampa e alla città questa mattina, nel corso di una conferenza svoltasi nella sala consiliare del Comune di Teramo, al Parco della Scienza in via De Benedictis 1. Accanto al presidente Roberto Canzio erano presenti numerose autorità: il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, l’onorevole Giulio Sottanelli, il presidente del Coni provinciale Italo Canaletti, il presidente del Teramo Calcio Filippo Di Antonio, i consiglieri regionali Giovanni Cavallari, Emiliano Di Matteo, Paolo Gatti, Sandro Mariani, Marilena Rossi e il consigliere provinciale Flavio Bartolini. Tutti hanno espresso il proprio sostegno alla squadra, sottolineando il valore sportivo e sociale che la pallamano rappresenta per la città e per l’intero Abruzzo.

Preparazione terminata e nuovo entusiasmo - Da circa tre settimane, le atlete sono al lavoro, impegnate nella preparazione atletica e tecnica in vista dell’avvio ufficiale del campionato. Un periodo fondamentale per consolidare intesa, tattiche e condizione fisica, che fa ben sperare per una stagione in cui l’obiettivo principale rimane mantenere la categoria e portare alto il nome di Teramo in Serie A1.

L’orgoglio di una maglia - Durante la conferenza è stata anche svelata la nuova divisa ufficiale: lo stemma della città campeggia all’altezza del cuore, mentre i nomi “Teramo” e “Abruzzo” sono ben visibili sul retro in caratteri cubitali. Un simbolo forte di appartenenza, che accompagnerà le atlete per tutta la stagione, portando con sé il senso di responsabilità e fierezza nel rappresentare un’intera comunità.

- Fabio Chiodi -

ASCOLTA GLI INTERVENTI DI ROBERTO CANZIO, GIANGUIDO D'ALBERTO E DELLA SQUADRA

ASCOLTA ROBERTO CANZIO

ASCOLTA DANIELA PALARIE

FOTO