FOTO e VIDEO | Incidente sul lavoro a Castelnuovo di Campli: giovane operaio ricoverato al Mazzini di Teramo

2025-09-05T13:34:56+00:00 - La Redazione

FOTO e VIDEO | Incidente sul lavoro a Castelnuovo di Campli: giovane operaio ricoverato al Mazzini di Teramo

TERAMO - Un incidente sul lavoro a Castelnuovo di Campli: un operaio di 26 anni di una ditta molisana che si occupava di pulizie e di potature, è rimasto ferito.

L'incidente è accaduto mentre il giovane era al lavoro su una pianta di grandi dimensioni. Secondo la ricostruzione un ramo gli sarebbe caduto addosso facendolo finire a terra.

Sul posto l'elisoccorso e l'ambulanza del 118: trasportato all'Ospedale Mazzini di Teramo, l'operaio ha riportato un trauma cranico, un trauma toracico ed alla spalla.

NOTA VIGILI DEL FUOCO

Nella tarda mattinata di oggi, una squadra di vigili del fuoco è intervenuta in località Castelnuovo di Campli, a seguito di un incidente sul lavoro. Un operaio 26enne è rimasto colpito da un'albero che aveva appena tagliato con una motosega durante i lavori eseguiti lungo la ripida scarpata. Le operazioni di intervento per recuperare l'infortunato sono state particolarmente complesse ed impegnative. L'operaio è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e da vigili del fuoco qualificati in tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviali) che si sono calati lungo il pendio vincolati a corde di sicurezza. Successivamente l'infortunato, che accusava un trauma toracico, è stato recuperato dall'eliambulanza del 118 con cui è stato trasportato presso l'ospedale Mazzini di Teramo. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Campli e il personale del Servizio di Tutela della Salute nei Luoghi di Lavoro della ASL di Teramo per gli accertamenti di competenza.

https://www.youtube.com/shorts/HNmNCFSjndE