FOTO | 1° Lady Woods Golf European Contest: 225 donne da 15 Paesi per la finalissima
A Montesilvano fino a mercoledì
2025-09-15T09:48:00+00:00 - La Redazione

MONTESILVANO - Si sta svolgendo fino al 17 settembre, la finalissima della prima edizione dell'evento Lady Woods Golf European Contest. Il primo step c'era stato già a inizio 2025 con l'arrivo a Montesilvano di diverse rappresentative per il corso propedeutico al Management dello Sport femminile. Con tanto di test pratici basati sul golf, proprio per iniziare a questo sport le tante donne interessate a praticarlo e a diffonderlo. Adesso, finalmente, la finalissima con un livello di conoscenza, sia tecnico sia didattico, nettamente cresciuto.
Domenica c'è stata l'apertura ufficiale dei giochi, con una serata di gala alla quale hanno partecipato le atlete di tutte le delegazioni e gli ospiti dell'organizzazione, tra i quali le professioniste del golf Giuliana Colavito (in presenza) e Barbara Vianello (on collegamento), pluricampionesse italiane.
L'organizzazione è stata curata dalla BGSA (Beach Golf Sport Association) di Mauro De Marco, realtà fondata 25 anni fa e che negli ultimi anni si è resa protagonista di diverse lodevoli iniziative, sportive ma anche con sfondo sociale:
- un progetto finanziato da Sport e Salute nel 2022 per insegnare il golf all’interno delle carceri italiane;
- l’Anti-Bullying European Golf Contest (2019), che ha coinvolto 15 facoltà di Scienze Motorie in tutta Europa;
- il progetto Nest23, che ha formato oltre 90 nuovi istruttori di golf non convenzionale in Serbia, Macedonia del Nord e Bulgaria;
- fino ad arrivare all’ultimo, il Lady Woods Golf European Contest, che coinvolge 225 donne provenienti da 15 Paesi e vivrà il suo epilogo in Italia dal 14 al 17 settembre 2025, dopo un anno di attività formative internazionali sul golf e sul management sportivo.
Il presidente Mauro De Marco ha dato il benvenuto alle squadre delle varie nazioni presenti e, insieme al direttore tecnico Joe Aveva (golfista professionista e maestro di golf), ha illustrato il programma di gare. Mattina e pomeriggio sia nella giornata del lunedì sia in quella del martedì. E infine, la proclamazione dei vincitori di questa prima edizione internazionale!
Le prove si disputano all'interno del "Parco della Libertà" di Montesilvano.
Per chi volesse assistere... ingresso libero. - Ufficio Stampa -