Festa del Commercio e dell’Artigianato in piazza della LIbertà a Pineto
Lo slogan: “Se vivono il commercio e l’artigianato, vive Pineto”
2025-09-17T14:46:00+00:00 - Walter Cori

PINETO - Domenica 21 settembre a Pineto si terrà la 9^ edizione della Festa del Commercio e dell’Artigianato in piazza della LIbertà. “Se vivono il commercio e l’artigianato, vive Pineto”.
Con questo slogan, l’Associazione Commercianti e Artigiani Confesercenti di Pineto promuove la 9^ edizione della festa che celebra il lavoro e l’importante funzione sociale ed economica degli operatori commerciali e artigianali di vicinato, resilienti nonostante la persistente crisi di consumi e la crescente tassazione che investe il settore. Ricco e variegato il programma dell’evento con : musica, animazione e giochi gratuiti per bimbi, street food con porchetta, arrosticini e pesce fritto.
- Al mattino, dalle ore 9:00, mercatino di prodotti tipici e dei creativi artigiani hobbysti ; apertura dello street food;
- nel pomeriggio, ore 16:00, inizio giochi gratuiti con gonfiabili e trucca bimbi a cura di Fata Animazione ;
- ore 18:00, musica “dixieland” itinerante con Seven Sins, street band famosa in tutta Italia ;
- ore 19:00, cerimonia di consegna, con le autorità comunali, targhe di merito a un artigiano e un commerciante storici pinetesi per l’importante attività lavorativa svolta al servizio della comunità.
- Ore 20:00, esibizione finale in via Milano ( piazza della Libertà) della Seven Sins.
Turisti, cittadini, commercianti e artigiani sono invitati a partecipare - Biagio Iezzi, Presidente dell’Associazione Commercianti e Artigiani Confesercenti di Pineto -