Cermignano, il Sindaco a "Tradizione e Futuro": "Favoritismi ed opacità infondate. Valuteremo l'azione legale"
2025-09-06T13:57:55+00:00 - Walter Cori

Lo stesso Presidente, nel suo comunicato stampa, ha dichiarato che: "........la riunione è proseguita con serenità e costruttività insieme al Sindaco di Cermignano, con il quale si è tenuta una proficua interlocuzione istituzionale, a dimostrazione che il GAL non ha alcuna preclusione nei confronti del Comune, tantomeno verso iniziative che intendano valorizzare prodotti identitari del territorio come il vino cotto".
Per quanto riguarda la gestione del laboratorio del vino cotto di Poggio delle Rose, l'Amministrazione precisa che ogni azione è stata intrapresa nel pieno rispetto delle normative vigenti, con l'obiettivo di garantire la massima trasparenza e la migliore valorizzazione possibile di un bene prezioso per la comunità.
Il Bando pubblico e' stato emesso alla scadenza della convenzione con l'Associazione " Colline Del Gigante".
Le insinuazioni riguardo a presunti favoritismi o opacità sono del tutto infondate, volte solo ad alimentare dubbi e sospetti, conditi da surreali ipotesi, a fronte invece di un comportamento del tutto lecito e legittimo.
L'impegno dell'Amministrazione è rivolto a lavorare in maniera concreta e costante per il bene della comunità, lontano da polemiche sterili e strumentali. Le energie devono essere convogliate nella realizzazione di progetti e iniziative che portino sviluppo e benefici tangibili a tutti i cittadini - Il Sindaco Elisa Marchiselli -