Ai domiciliari ruba una bici elettrica a Pineto: tradito dalle telecamere. A Giulianova, dà in escandescenza e aggredisce Carabiniere: denunciato
2025-08-22T12:04:09+00:00 - La Redazione

TERAMO - A Pineto, personale della locale stazione dei Carabinieri ha denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, un uomo del posto per furto aggravato di una bicicletta. L’uomo attualmente sottoposto al regime di detenzione domiciliare, con permesso di assentarsi per motivi di salute, al termine di speditivi accertamenti effettuati in collaborazione con la polizia locale mediante acquisizione e analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale, veniva considerato responsabile di aver asportato, una bicicletta elettrica legata con apposito antifurto meccanico, presso un lido balneare di Pineto. Sono in corso le indagini per il recupero del mezzo asportato.
A Giulianova i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile – Aliquota Radiomobile - della locale Compagnia hanno denunciato in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale un uomo del posto. Lo stesso si era recato nell’abitazione di un congiunto, in stato di agitazione, dando in escandescenza e danneggiando suppellettili e mobili dell’appartamento. Il soggetto, all’atto dell’intervento dei militari, si opponeva all'identificazione scagliandosi contro il personale operante che lo inertizzava mediante l'uso dello spray all'oleoresinum capsicum. Nell’occorso nessuna persona è rimasta ferita.