A Montepagano adeguamento della pubblica illuminazione

Avviati i lavori di riqualificazione. Nugnes: "La nostra attenzione ovunque"

2025-09-22T16:15:00+00:00 - Walter Cori

A Montepagano adeguamento della pubblica illuminazione

ROSETO DEGLI ABRUZZI - Nuova luce per le vie del borgo storico di Montepagano. Sono iniziati questa mattina, da parte della ditta affidataria, i lavori di adeguamento della pubblica illuminazione.

L’intervento di manutenzione straordinaria, finanziato dall’Amministrazione Comunale con fondi propri, prevede la sostituzione completa della linea elettrica interrata lungo via Da Sole e via Santa Caterina, oltre alla sostituzione delle linee aeree nel resto del centro storico. Impianti oramai obsoleti che necessitavano di essere rinnovati. 
 
Contestualmente, verranno cambiati anche 33 globi e le lampade della pubblica illuminazione per assicurare una luce più uniforme ed efficiente lungo le vie e le piazze del centro, migliorando la visibilità e la sicurezza per residenti e visitatori. Questi lavori mirano a garantire un funzionamento più efficace dell'illuminazione pubblica, riducendo al minimo la possibilità di guasti e disservizi.

Il nostro obiettivo con questi interventi, è, da un lato, quello di risolvere in maniera definitiva i problemi legati alla pubblica illuminazione che in passato hanno creato disagi ai residenti e, dall’altro, valorizzare il borgo storico del nostro Comune – dichiarano il Sindaco Mario Nugnes e il Vicesindaco con delega alle Manutenzioni Angelo Marcone -. L’attenzione della nostra amministrazione non si ferma solo a Roseto città, ma si estende a tutte le frazioni. Interventi di manutenzione straordinaria come questo dimostrano infatti il nostro impegno costante negli anni per il miglioramento della qualità della vita in ogni angolo del nostro territorio e la nostra capacità di ascolto, andando incontro alle richieste dei residenti”.